Un po’ su tutti i quotidiani oggi in edicola si sottolinea la troppa differenza e l’inevitabile sconfitta dello Spezia al cospetto dell’Inter a San Siro. Anche La Nazione riparte da questo fondamentale, con le Aquile che riescono a limitare solo per una ventina di minuti i padroni di casa e del gioco. Ma quando i nerazzurri salgono in cattedra le occasioni piovono.
Questione di fascia
Secondo il quotidiano, il grande divario si acuisce sulle fasce, perché Dumfries sovrasta Reca, mentre Dimarco obbliga Gyasi a continui ripiegamenti. Lo Spezia perde quasi tutti i duelli, anche se Kiwior tenta di spiccare in difesa e il centrocampo di non sfigurare. Ma la superiorità avversaria non concede mai agli aquilotti la possibilità di ribaltare il gioco, obbligandolo alla passività. Inutile anche il passaggio alla difesa a quattro con Agudelo più avanzato, perché con il 2-0 di Calhanoglu la partita praticamente è finita. Servirà ripartire subito, di fronte ai propri tifosi al Picco contro un Sassuolo forte ma certamente più abbordabile.
Numeri impietosi
E a guardare i numeri, si legge ancora, c’è poco da commentare. Già a fine primo tempo, i dettagli del match dicono tutto: 13-0 i tiri, 64% di possesso palla Inter, che ricerca la rete in maniera ossessiva. Azioni rapide, che mettono spesso in mezzo gli spezzini, per fortuna che c’è Dragowski, ma a volte le azioni sono talmente rapide che è difficile metterci mano. Solo con l’ingresso di Strelec arriva la prima occasione, ma trovare soluzioni è davvero difficile con un divario così ampio.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “MOSTRATO MENO DEL NOSTRO VALORE. AVEVAMO PREPARATO ALTRO”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279