In conferenza stampa dopo Spezia-Sassuolo, il tecnico delle Aquile Luca Gotti ha parlato ai microfoni della stampa analizzando la gara. Ecco tutte le sue considerazioni sulla partita:
Sulla partita: “La gara è stata dai due volti. Abbiamo visto un primo tempo molto aperto, creando difficoltà all’avversario e subendo qualcosa. Volevamo mettere il Sassuolo in difficoltà sapendo che lo potevamo fare: mi è piaciuta la reazione dopo lo svantaggio e anche nella ripresa abbiamo cominciato con la stessa verve. Poi ci siamo spaventati dopo i 2-2 in quella maniera e abbiamo concesso troppi spazi”.
Sull’errore del 2-2: “Non l’ho rivisto, l’allenatore si arrabbia da dove parte la palla e come siamo messi quando la palla parte. Gli errori fanno parte del calcio e non è giusto sindacare il fatto in sé. Poi Drago si è reso protagonista di interventi di altissimo livello”.
Sui cambi e gli errori: “Al di là di Ekdal, a me è sembrato che molti dei nostri giocatori siano calati fisicamente. Abbiamo tenuto alta l’intensità e abbiamo pagato. Ho provato a ragionare in maniera diversa: devo ringraziare Ekdal e Verde in un momento in cui hanno anche problemi fisici. Mi son preso il rischio di cercare di dare minutaggio e continuità in sostituzione di chi è calato. Abbiamo poi pagato nel finale con tanti giocatori in difficoltà”.
Sulle mezzali e Caldara: “Avevo visto particolarmente bene Hristov a San Siro e in settimana e cerco di non dare per scontate le cose. Voglio analizzare non solo l’immediato ma anche quello che arriva nei prossimi giorni. Agudelo e Bastoni sono due mancini e possono entrambi giocare da varie parti. Volevo far uscire alto Gyasi e Agudelo per sganciare Reca verso Berardi”.
Su cosa tenere con la Juve: “Vorrei vedere aggressività e intensità. Dovrebbero diventare dogmi di questa squadra, che deve pensare di mantenerli sempre. Non sarà facile allo Stadium e abbiamo poco tempo per alzare il livello fisico. Vedremo cosa ci potremo permettere”.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Sassuolo
- Bastoni (28%, 222 Votes)
- Dragowski (19%, 149 Votes)
- Bourabia (19%, 146 Votes)
- Nzola (16%, 127 Votes)
- Reca (8%, 62 Votes)
- Hristov (2%, 18 Votes)
- Kiwior (2%, 18 Votes)
- Gyasi (1%, 10 Votes)
- Strelec (1%, 8 Votes)
- Agudelo (1%, 5 Votes)
- Nikolaou (1%, 4 Votes)
- Ekdal (0%, 3 Votes)
- Caldara (0%, 2 Votes)
- Kovalenko (0%, 2 Votes)
- Verde (0%, 2 Votes)
- Sala (0%, 1 Votes)
Total Voters: 314