Nonostante manchino ancora alcune partite all’appello nella terza giornata di campionato, il Giudice Sportivo si è già espresso sulle gare del weekend. Tre club sanzionati e un solo squalificato in vista del turno infrasettimanale, in attesa ovviamente delle ultime quattro partite di oggi.
Squalificati
L’unico calciatore fermato è proprio lo spezzino Albin Ekdal, che ha rimediato un doppio giallo contro il Sassuolo e una giornata di squalifica: salterà la Juventus nella partita di mercoledì.
Sanzioni
Sono invece tre le società multate: 15.000 euro di ammenda alla Roma per cori insultanti a un giocatore avversario e lancio di bicchieri semipieni in campo. A seguire 5.000 per Cremonese e Lazio: per i grigiorossi lancio di un accendino sul terreno di gioco verso i giocatori avversari, per i biancocelesti per lancio di bottigliette di plastica in campo.
Nessuna multa, invece, per lo Spezia. Il club era nel mirino insieme a Inter, Milan, Monza e Udinese per introduzione e utilizzo di artifici pirotecnici nello stadio, rimasti però entro il proprio settore. Nessun provvedimento nemmeno per i cori contro i napoletani, come invece chiesto dall’ex procuratore Pecoraro.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “BELLA REAZIONE, POI SPAVENTATI. CHIEDO AGGRESSIVITÀ E INTENSITÀ”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Sassuolo
- Bastoni (28%, 222 Votes)
- Dragowski (19%, 149 Votes)
- Bourabia (19%, 146 Votes)
- Nzola (16%, 127 Votes)
- Reca (8%, 62 Votes)
- Hristov (2%, 18 Votes)
- Kiwior (2%, 18 Votes)
- Gyasi (1%, 10 Votes)
- Strelec (1%, 8 Votes)
- Agudelo (1%, 5 Votes)
- Nikolaou (1%, 4 Votes)
- Ekdal (0%, 3 Votes)
- Caldara (0%, 2 Votes)
- Kovalenko (0%, 2 Votes)
- Verde (0%, 2 Votes)
- Sala (0%, 1 Votes)
Total Voters: 314