Saranno ultimi giorni di mercato frenetici per lo Spezia, alle prese con tante uscite e qualche entrata ancora da sistemare. Dopo l’appello accorato e per nulla velato dell’allenatore alla vigilia del match con il Sassuolo, ora resta ancora poco tempo per rispondere ai desideri di Gotti. Serviranno soprattutto in difesa e a centrocampo innesti di peso, tenendo conto che in attacco si punta a far crescere il giovane Strelec.
Tutte le direzioni
Restano in auge le piste battute negli ultimi giorni, anche se quella con la Fiorentina per Nikolaou è in stand-by, con Ampadu in questo momento il più vicino. A seguire anche Onana e Azzi, ultime possibili trattative in entrata. La rosa potrebbe dirsi definita con queste entrate, almeno fino a gennaio.
Uscite
Contemporaneamente, scrive Il Secolo XIX, ci saranno da perfezionare le uscite per i prestiti. Oltre a Bertola e Pietra che andranno in C, anche Sher, Podgoreanu, Kornvig, Capradossi, Mraz e Stijepovic sono in partenza. Pecini ha avuto un lavoro non facile anche in questa sessione, visto che è passato da un mercato bloccato a uno aperto, con tutti i risvolti legati alle volontà dei giocatori e ai procuratori. Un modo non facile per fare mercato, considerato anche che nell’estate precedente era stato costretto ad anticipare due sessioni in una per via della sanzione della FIFA.