Anche Repubblica dedica oggi un approfondimento allo Spezia, “ferito” dall’ultimo giorno di mercato e alle prese con qualche strascico anche dirigenziale. Il quotidiano sottolinea come il gruppo fosse già impostato dallo scorso anno, visto il blocco del mercato. Gotti attendeva ora almeno un ultimo innesto oltre ad Ampadu, ma così non è stato. Sono così arrivati sette acquisti, con i rientri di Holm, Ellertsson e Sanca (già di proprietà), a fronte però anche di alcune cessioni significative.
Forte forte forte
Secondo quanto si legge, la squadra è la più forte delle tre stagioni in Serie A. I recuperi di Bourabia e Nzola sono benefici a pieno titolo, ora titolarissimi. L’attaccante è tornato ad essere fondamentale per la squadra e il suo ritorno compensa le partenze di Manaj e Antiste. Il reparto arretrato è solido ed esperto: Caldara ha avuto un buon impatto, Kiwior e Nikolaou sono certezze ma anche sicure plusvalenze. Hristov si conferma affidabile, Reca ora gioca (bene) nella sua posizione preferita. Con i ritorni prima di Ferrer e poi di Amian non mancheranno le alternative e Gyasi potrà tornare in zona avanzata. Saltato Azzi, che avrebbe dato ossigeno ai titolari, ma sarebbe stato un rincalzo.
Incertezze
Qualche dubbio, scrive Repubblica, possono destare le condizioni fisiche di Ekdal, ancora lontano dalla forma migliore. Con lui pure Verde, alle prese con un infortunio che potrebbe essere piuttosto lungo. Agudelo offre alternative e appare tonico, Strelec potrebbe essere una rivelazione. Sarà il campo a dire la verità.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279
Loading ...