Il Secolo XIX oggi in edicola dedica un approfondimento al capitano dello Spezia Emmanuel Gyasi. L’11 non sarà fra i convocati della Nazionale del Ghana per le prossime amichevoli contro Brasile (23 settembre) e Nicaragua (27), ma il selezionatore africano Addo resta comunuque vigile sull’attaccante aquilotto.
Chance mondiale
La Federcalcio del Paese avrebbe infatti comunicato a Gyasi di essere valutabile in ottica Mondiale. Il tempo c’è tutto, visto che nell’arco di 30 giorni la Federazione dovrà scegliere i convocati e i club dovrebbero liberare i loro calciatori almeno sette giorni prima dell’inizio del torneo qatariota, fissato per il 21 novembre. Due settimane fa – si legge – il contatto con il capitano Ayew, che si era congratulato con l’attaccante per la nomina a capitano. Il nodo resta il ruolo, visto che Gyasi avrebbe più possibilità se impegnato sempre di punta allo Spezia.
E un lieto evento
La crescita di condizione del capitano può regalargli una fine 2022 importante, con tanto di regalo ulteriore. Secondo quanto si legge, infatti, a febbraio diventerà papà per la prima volta.