La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola dedica un approfondimento allo Spezia e al suo reparto offensivo, fra i peggiori della Serie A per occasioni create, ma fra i più efficaci davanti alla porta. Dieci tiri in porta totali, ma cinque gol messi a segno. Un dato decisamente non banale in vista di una partita delicata come quella contro la Sampdoria, occasione per migliorare lo score. A conti fatti – e non è un bene – lo Spezia conclude in porta circa una volta e mezza a partita, record negativo fra le 20 squadre di Serie A.
Fab Five
Cinque è comunque un numero ricorrente nei numeri delle Aquile: tante sono le formazioni che seguono in classifica i bianchi, così come i punti fin qui conquistati, tutti in casa. Vittoria con l’Empoli all’esordio, poi due segni X con Sassuolo e Bologna. In trasferta non ne sono arrivati, ma le avversarie erano di tutto rispetto: Inter, Juventus, Napoli, con un pari sfumato nel finale proprio in Campania.
Forza ragazzi
Gotti da ora chiederà qualcosa in più ai suoi giocatori, soprattutto a due: Ampadu e Nzola. Al gallese si chiede maggiore attività, mentre all’attaccante maggior precisione nei tiri e negli appoggi. Sarà fondamentale il centrocampo con i suoi duelli, ma con Bourabia, Agudelo e Bastoni ben collaudati tutto sembra muoversi al meglio. Poi, per il mercato ci sarà tempo.
HOLM: “DERBY? SIAMO PRONTI. SPERO NEL PRIMO GOL”
BOURABIA: “CON LA SAMP PARTITA DURA, MA NON GUARDIAMO LA CLASSIFICA”