È stato un derby molto bello, elettrico, con occasioni da una parte dall’altra e anche gol spettacolari. Non ci siamo davvero annoiati. Il Secolo XIX, nel commentare la prestazione della squadra di Gotti, sottolinea che con un mercato più adeguato (ma anche solo con una punta in più) questa squadra potrebbe già avere ora qualcosa di più in classifica. Ma oggi lascia il tempo che trova.
Raddoppio
Nel confronto con i predecessori, Gotti doppia Thiago Motta (ieri sconfitto alla prima a Bologna) e si mette allo stesso livello di Italiano, con 8 punti in 7 gare. L’anno scorso – ricorda il quotidiano – la settima giornata fu cruciale, perché con la sconfitta di Verona emersero molte ombre sulla gestione Motta, costò il posto a Zoet per spalancare le porte a Provedel. Con 4 punti quello Spezia si ritrovò in penultima posizione, un anno dopo sfiora la parte sinistra della classifica. Al primo anno, invece, Nzola esplodeva definitivamente nella partita con il Benevento, portando doppietta e tre punti dal Vigorito. Ma sono altre storie.
Convincenti
È però oggi già che mai la prestazione a convincere, così come la tenuta della squadra, perfettamente disegnata da Gotti. In porta c’è un giocatore in grado di portare punti, un protagonista di grande qualità, con occhio sul Qatar. Protagonisti anche Sabiri (convocato dal Marocco) ma anche i tre polacchi, in un Picco all’inglese. E da domani inizierà l’era Macia.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “FELICE PER LA VITTORIA, LA REAZIONE GRANDE SEGNALE”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Sampdoria
- Holm (32%, 201 Votes)
- Dragowski (30%, 188 Votes)
- Nzola (24%, 153 Votes)
- Kiwior (5%, 29 Votes)
- Ampadu (4%, 26 Votes)
- Bourabia (3%, 17 Votes)
- Nikolaou (1%, 8 Votes)
- Gyasi (1%, 7 Votes)
- Bastoni (0%, 2 Votes)
- Kovalenko (0%, 1 Votes)
- Reca (0%, 1 Votes)
- Ekdal (0%, 1 Votes)
- Hristov (0%, 1 Votes)
- Ellertsson (0%, 1 Votes)
- Agudelo (0%, 0 Votes)
- Caldara (0%, 0 Votes)
Total Voters: 241