Gara tosta per il giovane Sozza di Seregno, che oltre a ben figurare aveva un motivo in più per condurre al meglio la partita. Mette subito in chiaro le cose cominciando ben presto ad estrarre cartellini e alla fine saranno ben nove i gialli sventolati, tenendo più o meno sempre la partita in controllo. Forse un po’ severo in qualche circostanza, ma scopriamo come hanno letto la sua prova i quotidiani oggi in edicola.
Corriere Dello Sport
Gazzetta Dello Sport
Anche per la rosea vale 6 la direzione di Sozza, considerando anche che nelle due aree non succede nulla di particolarmente significativo. L’unico episodio degno di nota è quello al 33′ del primo tempo in cui lo Spezia protesta per un contatto Nzola-Murillo, ma l’attaccante commette per primo fallo. Nove ammonizioni in totale, ma tutte corrette.
Tuttosport
Il voto più alto sui quotidiani è l’8 della redazione torinese. Gara molto difficile per l’arbitro, che – si legge – merita di diventare internazionale dopo Orsato al termine del Mondiale in Qatar. È il degno erede del miglior fischietto d’Italia.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “FELICE PER LA VITTORIA, LA REAZIONE GRANDE SEGNALE”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Sampdoria
- Holm (32%, 201 Votes)
- Dragowski (30%, 188 Votes)
- Nzola (24%, 153 Votes)
- Kiwior (5%, 29 Votes)
- Ampadu (4%, 26 Votes)
- Bourabia (3%, 17 Votes)
- Nikolaou (1%, 8 Votes)
- Gyasi (1%, 7 Votes)
- Bastoni (0%, 2 Votes)
- Kovalenko (0%, 1 Votes)
- Reca (0%, 1 Votes)
- Ekdal (0%, 1 Votes)
- Hristov (0%, 1 Votes)
- Ellertsson (0%, 1 Votes)
- Agudelo (0%, 0 Votes)
- Caldara (0%, 0 Votes)
Total Voters: 241