Sulle pagine de Il Secolo XIX oggi in edicola troviamo un’intervista al portiere della Sampdoria Emil Audero, che ritorna sul momento difficile dei blucerchiati soprattutto dopo il KO del derby ligure. L’ex Juve è convinto della possibilità di uscire tutti insieme dal momento, anche se la partita con il Monza alla ripresa ha i contorni di un vero e proprio scontro diretto.
Scorie da Picco
“Contro il Monza puntiamo alla svolta e possiamo uscire da questa brutta situazione perché lo abbiamo già fatto. Pensiamo a un unico obiettivo: tirarci fuori da questa situazione. La difficoltà è evidente, lo dice la classifica” l’ammissione del portiere. Che però si tiene anche qualche riferimento alle gare già giocate (Spezia compreso) asserendo come la sua squadra meritasse qualcosa in più: “Se guardo le nostre partite nessuno avrebbe qualcosa da dire, meriteremmo qualche punto ulteriore e la valutazione sarebbe diversa. Abbiamo fatto buone prestazioni e avuto errori arbitrali contro, ma non sono alibi“.
Pausa a doppio taglio
Proprio dopo il KO del Picco è cominciata una pausa… di riflessione. Giampaolo ha ricevuto nuova fiducia, seppur a tempo, ma lavorare con una sconfitta sul groppone è meno semplice: “La pausa aiuta e no. Si stacca e serve per recuperare, ma non si vede l’ora di tornare in campo per cambiare rotta. Con il ritorno dei Nazionali ci parleremo ancora” sottolinea Audero.
SPEZIA ALLE PRESE CON GLI INFORTUNI: GOTTI DOVRÀ INVENTARSI QUALCOSA