Ha ripreso ieri ad allenarsi lo Spezia in vista delle prossime due trasferte in calendario contro Lazio e Monza. Gotti attende buone notizie soprattutto dai lungodegenti, visto che recentemente ha perso anche Kovalenko e il prossimo potrebbe essere Reca. Il più atteso è ovviamente Daniele Verde, che già in questi giorni potrà rientrare in gruppo dopo le cure in Romagna. Il disturbo muscolare sembra ormai quasi riassorbito e per lui – scrive Il Secolo XIX – inizierà un prudente recupero. Il momento di rivederlo in campo potrebbe essere fine ottobre.
Gli altri
Verso il completo rientro anche Maldini, che ieri si è allenato in personalizzato ma che ha ormai lasciato alle spalle l’infiammazione tendinea che da dopo la Coppa Italia l’ha tenuto ai box. Per lui crescono le possibilità di convocazione contro la Lazio, mentre anche Ekdal ha completamente superato i vari problemi di inizio stagione e si avvicina al top della condizione.
Verso il rientro
Quasi tutti i Nazionali rimasti dovrebbero poi rientrare oggi a Follo: al di là dei due infortunati, il giovane Styrmisson è già in Liguria, mentre chi rientrerà più tardi sono Ellertsson e Strelec, che oggi giocheranno le ultime partite in programma.
IMMOBILE, EDEMA NON RISOLTO: RESTA IN FORTE DUBBIO PER LO SPEZIA