4 Ottobre 2022 - 10:24

Spezia, sarà un ottobre decisivo. Obiettivo non sprecare il tesoretto

post
Il quotidiano Repubblica oggi in edicola analizza la situazione dello Spezia, colpito a freddo dalla batosta dell’Olimpico e ora chiamato a rialzarsi già da domenica. Il problema, come si legge, è che i bianchi scesi in campo sembravano aver già perso prima ancora di cominciare, con tanto di ammissione finale di Gotti, sempre alle prese con infortuni e assenze. Il trend negativo delle trasferte è un tema, anche se gli avversari sono stati di primissimo livello. E oltre al triste primato europeo di cui le Aquile sono protagoniste, anche le conclusioni verso le porte avversarie si contano sulle dita di una mano.

Tesoretto

Ma non dimentichiamo che lo Spezia gode di ottima salute in classifica con i suoi 8 punti in altrettante gare e con un calendario ora più abbordabile può mettere in cascina altre prestazioni di qualità prima della lunga pausa mondiale. Sette partite per bissare gli 11 punti alla quindicesima giornata di Italiano e Motta, ma sarà già un mese di ottobre molto caldo: trasferta a Monza, Cremonese in casa e viaggio a Salerno. All’orizzonte ci sono poi anche Verona e Fiorentina, che gravitano nelle stesse zone di classifica dei bianchi. Ma è meglio non allargarsi troppo e pensare una gara alla volta.

Problemi e infortuni

A dare maggiori problemi sono ad oggi gli infortuni e la rosa corta. Il quotidiano evidenzia i problemi emersi già a fine mercato, che fanno sì che alla minima assenza di un titolare si debba correre ai ripari. All’Olimpico Gotti ha sovvertito il modulo, anche se potrà contare nuovamente su Amian e Ferrer, con la speranza che anche Verde possa essere presto di nuovo in campo. Insomma, c’è da stringere i denti fino a novembre, poi la speranza è che l’occhio sapiente di Eduardo Macia possa portare i giusti correttivi, bilancio permettendo. 

Votate i vostri tre migliori di Brescia-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *