6 Ottobre 2022 - 09:54

Per Macia due giorni a Milano. Ha in testa le prime idee di mercato

post

È ufficialmente cominciato da qualche settimana il lavoro di Eduardo Macia come nuovo responsabile dell’area tecnica dello Spezia e il sivigliano ha già cominciato a riallacciare rapporti vecchi e nuovi nel suo immenso percorso europeo. Presenza silenziosa ma costante a Follo, insieme a Melissano, sempre al fianco del tecnico e della squadra.

Le due giornate di Milano

Il dirigente – scrive Il Secolo XIX – ha passato due giornate intense a Milano che gli hanno anche permesso di presenziare a San Siro per Inter-Barcellona. Parte da qui il suo programma, che dovrebbe portare al prossimo mercato di gennaio, che potrebbe essere molto importante per lo Spezia. Al Meazza, Macia ha ritrovato colleghi, allacciato rapporti con approccio sempre cordiale e positivo. Sono in corso le analisi, in modo da arrivare il più preparati possibile alla finestra. A Milano ecco anche Paulo Sousa, oggi allenatore, che è stato con il dirigente a Bordeaux nel 2019/’20 nell’esperienza precedente del direttore.

Piano d’attacco

Macia è rientrato di prima mattina alla Spezia per tornare ai suoi compiti. Il calendario dice Monza e trasferta delicata, con una classifica che chiede punti. Ma a livello di idee qualcosa si comincia a muovere: la società sta studiando come operare al meglio per migliorare l’organico e nei ruoli in cui serve. Dal 2 al 31 gennaio si potrà operare con il calciomercato, sarà importante arrivarci con la giusta strategia. E intanto per il dirigente sono arrivate buone notizie, vista la controversia legale vinta con il Bordeaux.

DAL SUDAMERICA: ANCHE PLATEK INTERESSATO ALL’ATLETICO MINEIRO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *