Nonostante una settimana ‘blindata’ per il Monza, la formazione che oggi pomeriggio affronterà lo Spezia non dovrebbe discostarsi molto da quella che ha battuto fuori casa la Sampdoria. Anzi, quasi per niente a giudicare dai principali quotidiani oggi in edicola. Anche perché l’assetto con il 3-4-2-1 ha fin qui fatto letteralmente svoltare la squadra.
Unico dubbio
Palladino ha grande abbondanza di scelte a disposizione, ma si affiderà alle certezze, in attesa del miglior recupero di Petagna, ancora fuori dai convocati. Confermata in porta la presenza di Di Gregorio (che con lo Spezia ha un precedente lieto), mentre a sua protezione ci saranno Izzo, Pablo Marì e Caldirola, tutti confermati. Poche novità pure nel centro del campo, dove agiranno l’esperto Sensi e Rovella, mentre in fascia ecco l’ex Ciurria a destra con Carlos Augusto a sinistra. In avanti spazio a capitan Pessina (altro ex di giornata) in compagnia di Caprari (uno spauracchio per lo Spezia). L’unica incognita è sul ruolo di punta centrale, dove Gytkjaer (match-winner con la Juve) contende una maglia a Mota Carvalho. Per Tuttosport toccherà al danese, mentre La Gazzetta Dello Sport e Corriere Dello Sport puntano sul portoghese.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, Pablo Marì; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Gytkjaer.