Palladino + 2. Non è una prenotazione al ristorante, bensì il numero degli ex che lo Spezia ritroverà oggi a Monza, in una gara certamente difficile e dai contorni importanti per la classifica e l’obiettivo salvezza. La squadra di casa ha letteralmente svoltato con Palladino in panchina, anche se i risultati sono sempre da prendere con le pinze, ma quel che è certo è che allo U-Power Stadium sarà una prova del nove, per entrambe.
Ricordi
L’allenatore promosso dalla Primavera fu aquilotto soltanto per una stagione e con scarsa rilevanza, visto che mise insieme soltanto 6 presenze senza mai segnare. Un trascorso non certo indimenticabile, a differenza di altri giocatori. Il Secolo XIX ricorda come Pessina e Ciurria siano (oltre che titolari) due giocatori per cui la piazza abbia avuto particolare affetto durante la loro permanenza nel Golfo. In particolare il Fante seppe conquistare tifosi e compagni nelle due tre stagioni nel Golfo con simpatia e generosità. Il brutto infortunio ai legamenti lo vide rialzarsi con determinazione, rimanendo ancora molto legato all’ambiente. Non solo, comunque, perché nelle file biancorosse ci sono anche Lamanna e Scozzarella, altri due che dalla Liguria sono passati.
Entusiasmo
Attorno al Monza è cresciuto l’entusiasmo nelle ultime partite, ieri Berlusconi ha rinnovato la sua fiducia alla squadra, c’è voglia di proseguire la scalata. Un sentimento che non dovrà prevaricare la voglia dello Spezia di rompere il ghiaccio in trasferta, in un inizio a due facce che certamente ha preso un trend poco invidiabile fuori casa.