Per Jakub Kiwior c’è la fila e non è una novità. La notizia è che continua ad aumentare, arricchendosi di nuove pretendenti anche più prestigiose. In estate il West Ham sembrava pronto a fare follie, prima di virare su altro, poi si sono susseguite molte voci che hanno accostato il polacco al Milan, ma sempre (almeno fin qui) idee senza un seguito. Secondo Il Secolo XIX oggi in edicola, l’ultima squadra interessata sarebbe invece la Juventus, chiamata a risollevarsi dalla crisi tecnica e di risultati già in inverno.
La situazione
I dirigenti bianconeri avrebbero chiesto informazioni allo Spezia nell’ultima settimana per capire l’interesse del club aquilotto a cedere il centrale, fra i migliori della Serie A. Le parole di Lewandowski in Polonia non sono passate inosservate e anche l’apprezzamento del portiere Szczesny potrebbe aver incuriosito i bianconeri. Sul mercato, a livello di cifre, Kiwior ha una valutazione non inferiore ai 10 milioni di dollari e fra e le big che hanno gradimento per il giocatore sembra che la Juve sia quella vogliosa di sondare meglio il terreno. Si parla di un acquisto immediato, non rinviabile a giugno, subito a gennaio dopo il Qatar.
E lo Spezia?
Fin qui i Platek hanno sempre fatto sapere di non avere necessità di vendere o, eventualmente, che in caso di vendita Kiwior rimanesse fino a fine stagione in prestito. Tutto è prematuro, in attesa delle cifre ufficiali del bilancio al 30 giugno scorso, ma è evidente come il nome del calciatore polacco sia sempre più interessante nell’ottica di qualche squadra di altissimo livello.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279
Loading ...