La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola mette a confronto Spezia e Brescia, oggi avversarie in Coppa Italia, ricordando che entrambe le squadre hanno ben più di una motivazione per voler passare il turno nel trofeo tricolore. A partire dalla sete di vittoria: una nelle ultime quattro di campionato per lo Spezia, nessuna per il Brescia nelle ultime tre.
Vincere e rodarsi
Lo Spezia può dare spazio a chi ha giocato meno. La rosea ricorda l’ultima presenza di Ferrer, datata 22 maggio: oggi lo spagnolo dovrebbe tornare in campo, visto che è sempre andato in panchina nelle quattro partite più recenti, ma oggi potrebbe partire dall’inizio. E poi Ekdal, Maldini, Strelec, Zoet e anche magari Verde. Tutti fra inizio partita e subentri, sarà importante mettere minuti nelle gambe anche per loro. “Ma non tutti insieme” ha sostenuto Gotti alla vigilia.
Obiettivo derby
Clotet sarà il primo recupero in panchina: il tecnico ha smaltito l’influenza e riprenderà regolarmente il suo posto dopo l’assenza di Cagliari. Anche lo spagnolo metterà in campo chi ha giocato meno (vedi Ndoj e Niemeijer) cercando comunque un risultato prestigioso che consenta di affrontare l’Atalanta negli ottavi. Un derby che permetterebbe di esaltare la squadra e allo stesso tempo attenuare le difficoltà che si stanno palesando in campionato. Una squadra giovane e in crescita, che non ha però intenzione di cedere tanto facilmente, come ha ricordato lo stesso allenatore delle Rondinelle.