Il Corriere Dello Sport oggi in edicola affronta la giornata vissuta ieri dallo Spezia, contrassegnata dalla vittoria sul Brescia e dal conseguente passaggio del turno in Coppa Italia. Le Aquile escono indenni da quella che rischiava di essere la classica partita in cui c’era molto da perdere e poco da guadagnare. Alla fine ai bianchi riesce bene tutto: cancellare la brutta figura dello scorso anno contro il Lecce e ritrovare morale in vista della gara di Salerno.
Tre in uno
E il piano Gotti è riuscito in pieno. Il tecnico ha sfruttato al meglio l’impegno centrando tutti i presupposti: qualificarsi, dare minuti a chi ne ha avuti meno ed evitare infortuni. O almeno si spera, vista l’uscita di un acciaccato Sala. Tutto liscio, dunque, o quasi, visto che comunque lo Spezia ha concesso più di qualcosa alle Rondinelle, applaudite del loro tecnico Clotet nonostante l’eliminazione.
Terapia di coppa
In più, quella del trofeo tricolore è una vittoria che rinfranca anche il morale, visto che si torna a respirare aria positiva dopo un periodo complicato subito dopo la pausa. Un successo che certamente non sposta di una virgola l’importanza della partita di sabato a Salerno, ma che anzi servirà per avvicinarsi alla partita con maggiore serenità. Perché c’è ancora – non lo dimentichiamo – un tabù trasferta da sfatare.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “BENE IL RISULTATO, MA DOBBIAMO CRESCERE. PER SALERNO NESSUN RECUPERO”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Brescia
- P. Esposito (21%, 112 Votes)
- Di Serio (15%, 80 Votes)
- Bandinelli (11%, 59 Votes)
- Nagy (10%, 53 Votes)
- Elia (7%, 39 Votes)
- Hristov (7%, 36 Votes)
- Aurelio (6%, 32 Votes)
- Reca (5%, 29 Votes)
- Bertola (5%, 25 Votes)
- Chichizola (4%, 24 Votes)
- Wiśniewski (4%, 22 Votes)
- Kouda (2%, 10 Votes)
- Cassata (1%, 5 Votes)
- Falcinelli (1%, 5 Votes)
- Čolak (1%, 3 Votes)
- Mateju (0%, 2 Votes)
Total Voters: 215
