L’ex allenatore dello Spezia Nenad Bjelica, in un’intervista concessa a Radio Sportiva, ha parlato di Mislav Orsic, che non ha conosciuto direttamente in maglia bianca ma che ha poi portato alla Dinamo Zagabria nei due anni in cui è stato allenatore. Contestualmente, nel ricordare la sua esperienza nel Golfo Dei Poeti, ha anche parlato del possibile ritorno in panchina nell’estate scorsa, dopo l’addio di Motta. Bjelica era infatti stato uno dei candidati nel casting di Pecini. Ecco le sue parole.
Giovane ma forte
Lui è stato a Spezia l’anno prima che arrivassi, ma poi a Zagabria sono stato io a portarlo quattro anni fa. In queste stagioni è stato il giocatore più regolare di tutti: ogni anno ha messo a segno 15-20 gol e 10-15 assist, è un giocatore molto importante nel campionato croato ma anche in Europa.
Chiamata
Contatti con lo Spezia per un ritorno in estate? Ci sono stati, lo confermo. Ho parlato con il Direttore Sportivo Pecini, poi loro hanno virato su un altro allenatore (Gotti n.d.r.). Siamo stati molto in contatto, ma purtroppo per me non è andata bene (ride n.d.r.). Tornare in Italia? Non si sa mai, voglio allenare in un campionato importante. Vediamo, ora sono libero sul mercato: chissà, forse finirò proprio in Italia…
A GOTTI SERVE CORAGGIO, MA ANCHE QUALCHE RINFORZO
E SE LO SPEZIA CAMBIASSE MODULO? QUALI SOLUZIONI?