Quanto sarà forte e importante la spinta del Picco in occasione di Spezia-Fiorentina è superfluo da dire. Un’energia trascinante quella che scaturirà dalle tribuna dello stadio di Viale Fieschi, per una città intera pronta a sostenere le Aquile in un momento delicato del campionato.
Carica
Come si legge su La Nazione oggi in edicola, sono 10.000 i biglietti venduti, con la Curva Ferrovia sold out per una bolgia attesa attorno allo Spezia. Esaurito anche il settore ospiti, saranno almeno 9.000 i tifosi aquilotti pronti a spingere i bianchi verso l’impresa. Biglietterie comunque ancora aperte per tutta la giornata fino all’orario della partita, dettaglio che potrebbe far ulteriormente incrementare le presenze. Un’altra grande risposta della gente del Golfo per i suoi beniamini, con grande attaccamento alla squadra della città.
Accoglienza
La folta presenza servirà per provare a colmare la differenza tecnica fra le due squadre, ma non solo: anche per questo ritorno al Picco di Italiano si prospetta un’accoglienza non certo tenera, seppur l’obiettivo principale sia portare a casa punti. “Energia vitale” sono state le parole che Gotti ha tributato alla gente del Picco: servirà eccome anche quella in un’altra partita difficilissima.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH
GOTTI SOGNA LO SGAMBETTO A ITALIANO