Partita non facile per l’internazionale Davide Massa di Imperia, chiamato a dirigere due squadre che a tratti si colpiscono anche duramente. Ha parecchio lavoro da fare: oltre ai check sui gol, si avvale del VAR per decretare il rosso a Nikolaou (non visto a velocità normale) e chiude con ben otto ammoniti. Scopriamo la valutazione dell’arbitro sui principali quotidiani sportivi.
Corriere Dello Sport
Episodio controverso: in area viola trattenute reciproche Quarta-Nzola, il difensore prende il vantaggio e c’è caduta ma non rigore. Reti regolari: Milenkovic salta senza fallo, Nzola segna con Kouamé che tiene tutti in gioco. Bene il VAR Paterna (6,5) che salva Massa sul rosso.
Gazzetta Dello Sport
Decisivo per l’insufficienza anche per la rosea l’episodio del cartellino rosso a Nikolaou. La prova di Massa vale 5,5. Anche se non incide sul risultato è molto fiscale, forse troppo: fischia tutto e ha il cartellino molto facile. Non vede il fallaccio del greco su Cabral e viene indirizzato dal VAR.
Tuttosport
Il quotidiano torinese è l’unico ad assegnare la sufficienza all’arbitro. Massa prende 6,5: corre tanto fino al momento del “fattaccio”, poi è il VAR a spingerlo al rosso. La sua è una direzione mai banale.
GOTTI IN CONFERENZA: “VISTO BUON ATTEGGIAMENTO, MA CI FACCIAMO MALE DA SOLI”
LE NOSTRE PAGELLE DELLA PARTITA
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279