3 Novembre 2022 - 10:21

Kiwior oro dello Spezia: e sul mercato i Platek sperano in un’asta

post

La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola dedica un focus a Jakub Kiwior, baluardo difensivo dello Spezia a caccia della salvezza. Non solo, perché il giovane centrale è anche oro per la società dei Platek, visto che sta impressionando tanti addetti ai lavori in Italia e non solo. Ma prima il Mondiale, visto che già è risultato fra i pre-convocati insieme a Reca e Dragowski. Ma l’escalation del classe 2000 è stata esponenziale e senza freni, tanto che adesso ha davvero tanti occhi addosso.

Che crescita

Lo scorso anno il grande pubblico ha cominciato a conoscerlo nell’inedito ruolo da mediano disegnatogli da Motta dopo un inizio di campionato fra panchina  tribuna. Poi il suo impiego ha fatto bene alla squadra e portato a ottimi riscontri. Anche Gotti lo ha schierato (seppur solo con la Cremonese) in quel reparto, decisione ponderata e momentanea.

Piace a tutti

Come riferisce la rosea, poi, c’è il mercato. Nell’estate appena trascorsa, lo Spezia ha resistito alle offerte del West Ham, che sembrava pronto a fare follie, mentre ora deve fare i conti con altre lusinghe. Perché in attesa di vederlo in Qatar per il Mondiale, sono soprattutto il Milan (leggi qui) e la Juventus (leggi qui) ad aver mostrato interesse. Secondo quanto si legge, la valutazione attuale si aggira sui 20 milioni, ma essere titolare in un torneo prestigioso come quello in Asia farebbe lievitare ancora il prezzo. Il club aquilotto è pronto a scatenare una vera e propria asta, considerando anche che il 20% della rivendita andrà allo Zilina, club di provenienza del difensore.

ZURKOWSKI PER GENNAIO? LO SPEZIA PROPONE UNA FORMULA ALLA FIORENTINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *