Anche su Repubblica troviamo un focus su Milan-Spezia, gara in programma questa sera a San Siro. Il quotidiano ricorda come inizi ora un ciclo di tre gare fondamentali per Gotti e i suoi, dopo l’ottobre nero appena andato in archivio, per chiudere al meglio prima della pausa. Di fronte, però, ci sarà un Milan fresco di ritorno agli ottavi di Champions dopo ben nove anni e con un pieno di autostima.
No sparring partner
Lo Spezia rifiuta però il ruolo di vittima sacrificale e vuole tradurre la grinta e il coraggio in prestazione sul campo, non mancata con la Fiorentina ma poco premiata dal risultato. Alla lunga potrebbe essere una qualità fondamentale e il tecnico aquilotto ne è consapevole, raccontando in sala stampa come la strada intrapresa sia quella giusta. Restano tre partite in otto giorni e gli zero punti lontano dal Picco cominciano a pesare, anche se nelle ultime partite la prestazione non è mai mancata.
Scelte
E anche nella formazione potrebbero esserci alcune novità, magari influenzate da tante gare ravvicinate, anche se Gotti non vuole sentir parlare di turnover contro un Milan che sa gestire le partite in diversi modi, con grande abilità di palleggio e bravi in tutte le zone del campi. Ma il tecnico è sicuro: non cambieranno i presupposti della sua squadra, così come le caratteristiche che si vedranno in campo. A caccia di un’impresa (quasi) impossibile.