In vista di Spezia-Udinese, l’allenatore delle Aquile Luca Gotti ha parlato ai canali ufficiali del club per esprimere alcune considerazioni sui temi della gara. Ecco le sue parole:
Su cosa sta mancando: “Veniamo da tre sconfitte e da tre partite giocate bene, a tratti molto bene. Facciamo errori, ci sono momenti in cui ci manca qualcosa ma è soprattutto il gol che non riusciamo a fare. Rivedendo prima e ripensando alle occasioni e a come non ci siamo riusciti c’è da essere rammaricati”.
Su Maldini: “È giovane e insieme ad altri 4-5 che stanno giocando con continuità ha qualità e ampi margini di miglioramento”.
Sull’Udinese: “Sicuramente è una partita speciale, anche dal punto di vista emotivo. È una squadra che ha impianto solido e collaudato e giocatori di qualità. Quest’anno hanno inserito giovani molto interessanti nei posti giusti e fin qui hanno fatto tanti punti. Sarà da affrontare con grande attenzione”.
Su Bastoni: “Si sta avvicinando al gruppo, ha fatto due allenamenti insieme alla squadra e confido nella sessione di oggi per poter fare qualche minuto domani”.
Sulle prossime due partite: “Le due partite contano più di quanto avessimo voluto, perché venendo da tre sconfitte abbiamo grande esigenza di punti e di migliorare la classifica prima della sosta. Vogliamo che questi punti ci aiutino a lavorare meglio. Se pondererò le scelte? Sì, ma soprattutto riferite all’infermeria piuttosto che al tipo di avversario”.