8 Novembre 2022 - 11:39

Buon attacco e fattore trasferta: al Picco arriva l’Udinese

post

Se lo Spezia non sta al meglio, pure l’Udinese non se la passa granché. I bianconeri, dopo una partenza lanciata in campionato, sono reduci da una flessione: sconfitta in Coppa Italia con il Monza, poi nelle ultime tre due punti contro Lecce e Cremonese e la sconfitta di Torino.

Zone medie

I bianconeri – ricorda Il Secolo XIX – friulani sono ad oggi all’ottavo posto con 23 punti, ma rischiano di piombare in una sorta di limbo di classifica già nelle prossime due giornate (l’ultima è col Napoli). Non hanno aiutato Sottil anche le defezioni di alcuni dei principali elementi come Becao e Udogie, anche oggi assenti (le probabili formazioni).

Fattore trasferta

Anche La Nazione si occupa dell’avversario dello Spezia, sottolineando come sia la squadra che più di tutte ha sorpreso positivamente nella prima parte di campionato. Ventuno le reti realizzate, quinto attacco del campionato, con anche un buon rendimento in fase difensiva (13 reti incassate), con solo cinque squadre che hanno fatto meglio. Anche lontano da casa i bianconeri sono andati piuttosto bene: 11 i punti conquistati frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.

SPEZIA, ORA GETTA IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO: DUE GARE CRUCIALI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *