C’è una curiosità che accompagna Gotti e la partita fra Spezia e Udinese, riguardante proprio il tecnico di Adria. È indubbio che la sfida con i friulani rappresenti un forte trasporto emotivo (come ha ricordato lui stesso), ma oggi al Picco ci sarà anche un pezzo importante del suo passato non calcistico.
Amici veri
Si tratta di: Giorgio, Maurizio, Gian Marco, Alessandro, Guerino e l’altro Maurizio. Sono partiti da Udine questa mattina, facendo prima un passaggio a Parma dove si aggiungono Roberto, Marcello e Paolo. Nessuno di loro mastica calcio ad alti livelli, ma sono amici veri di Luca Gotti e oggi – come si legge su La Gazzetta Dello Sport – saranno al Picco a sostenerlo. Fra le serate a Udine e le cene emiliane, loro saranno allo stadio per sostenere l’amico di una vita.
Stima
Gotti che ad oggi non se la passa benissimo, la classifica è sotto media, ma la squadra lo segue e il club ne ha stima. In Friuli ha pagato una scelta del club, lo stesso che gli aveva affidato il ruolo da primo allenatore contro ogni pronostico. Al primo anno inanellò 1,3 punti di media a gara, nel 2020/’21 1,1, mentre nella scorsa annata – prima dell’addio – 1 punto. Allo Spezia è ora a 0,7, ma l’obiettivo è differente, visto che la salvezza vale tantissimo anche all’ultima giornata.