Sulle pagine de La Nazione troviamo un approfondimento sulla gara del Picco contro l’Udinese, che vede note liete e altre meno. La squadra gioca, costruisce e torna a muovere la classifica, anche se restano rimpianti grandi così. I ragazzi di Gotti hanno meritato i tre punti, pur senza portarli a casa, con l’atteggiamento “adatto alla sopravvivenza“: pochi fronzoli, tanta voglia e marcatore feroci.
Cosa va
Amian è entrato bene in un 3-5-2, da marcatore puro. Bene anche Holm e Agudelo, che a destra hanno messo costantemente in apprensione gli avversari. E poi Ampadu, che al netto della clamorosa traversa colpita ha fatto vedere ottime cose da mediano e Gotti ha azzeccato tutti i cambi, sempre con un occhio a cartellini e un pizzico di turnover.
Cosa non va
Verrebbe da dire la sfortuna, che ancora una volta ci vede benissimo: dopo il bel gol di Reca (meritatissimo) e il raddoppio sfiorato arriva come una beffa il pareggio in contropiede. E poi i gol: con 21 tiri fatti registrare, lo Spezia è riuscito a bucare la porta avversaria soltanto in un’occasione. A Verona servirà smuovere la classifica anche fuori casa, per garantirsi una sosta serena e prendere poi qualche rinforzo per completare l’opera a gennaio.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “GRANDI EMOZIONI, MA CI MANCA CONCRETEZZA”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279