Quella appena cominciata sarà una pausa importante anche per lo stadio Picco, che tornerà nel 2023 protagonista (subito con Spezia-Atalanta il 4 gennaio) un po’ più ammodernato. Come scrive Il Secolo XIX sono infatti iniziati come da planning i lavori di restyling dell’impianto di Viale Fieschi, nell’ottica di un progetto pluriennale mostrato dal club.
Primo step
Nei giorni scorsi sono partiti gli interventi sul lato Curva Piscina per riposizionare i tornelli e per abbattere un corpo di fabbrica fra il settore stesso e la Tribuna, ampliando il tutto con alcuni posti ulteriori e portando la capienza totale a 3.176 unità. Quindi si procederà al rifacimento dei servizi igienici nel settore Distinti e nella Curva Ferrovia per poi continuare la prossima estate con ristrutturazione e ammodernamento della Tribuna, oltre a un nuovo edificio che sorgerà alle sue spalle per media e hospitality.
Progetto
I lavori si completeranno nel 2024 con la definitiva copertura della Curva Ferrovia. Oltre 12 i milioni stanziati dalla proprietà Platek per lo stadio, con una capienza complessiva che salirà a 12.000 posti con Sky Box e Field Box con spazi multifunzionali. Si attende ora dal Comune il rilascio della dichiarazione di “pubblica utilità” per depositare il progetto definitivo e i vari adempimenti.