Il centrocampista dello Spezia Simone Bastoni ha parlato di tanti temi legati alla Serie A e alle Aquile in una simpatica intervista concessa al portale Chiamarsibomber.com, nella quale ha svelato qualche rituale pre-partita e qualche sogno nel cassetto. Oggi, lo spezzino è uno dei punti fermi della squadra e sa fare tutto: esterno, centrocampista e non disdegna pure il tiro in porta: “Se dovessi scegliere un solo ruolo fare la mezzala, perché è lì che gioco da quando ero bambino. I peggiori avversari a centrocampo? Dico la coppia Lazzari-Milinkovic-Savic della Lazio. Contro di loro è davvero dura“.
Pre-partita
Non può mancare il rimando alla preparazione delle gare: “In pullman ascolto soprattutto gli AC/DC, che mi danno la carica, ma negli spogliatoi ho in testa soltanto la partita” racconta. Curiosità vuole che in Serie A ci sia l’omonimo Alessandro dell’Inter, cui ruberebbe “la capacità di anticipare l’avversario in maniera pulita“. Ma non finisce qui, perché il buon Simone rivendica un’abilità: “Ho un tiro migliore di lui” ride. Non manca anche un riferimento al compagno più simpatico: “Dico Nikolaou. Non parla bene l’italiano e ogni tanto si inventa qualche parola“.
Campionato
Sulla corsa scudetto Bastoni non ha dubbi: “Il Napoli è favorito e secondo me ha 3/4 di campionato in tasca. Il calcio però sa essere strano e bisognerà stare attenti al Milan: i rossoneri se la giocheranno fino alla fine“. Ma sul fantacalcio non è altrettanto esplicito: “Ci gioco ma non consiglio nessuno, altrimenti se poi fa male dicono che porto sfiga” dice sorridendo. Non può mancare il sogno nel cassetto: “Essere convocato in nazionale. Continuerò a dare il massimo per meritarmi questo. Ora penso a migliorare il mio score stagionale” le sue parole a chiosa.
BASTONI: “UN ORGOGLIO RAPPRESENTARE LO SPEZIA. VOGLIAMO LA SALVEZZA”