26 Dicembre 2022 - 11:00

A inizio anno al Picco Spezia KO, ma con la prima big è sempre sorriso

post

Con l’avvicinarsi della ripresa del campionato c’è un dato curioso che ritorna nella “cabala” e nei numeri dello Spezia. Al di là dell’unicità di questa stagione e della pausa da cui saranno reduci tutte le formazioni della massima serie, c’è una curiosità interessante che accompagna la squadra in maglia bianca. La scopriamo insieme.

Al Picco sempre KO…

Nelle due precedenti stagioni lo Spezia ha sempre disputato in casa la prima gara di gennaio, ma in entrambe le occasioni sono arrivati… 0 punti. Dato ancor più stravagante: fu sempre l’Hellas Verona l’avversario designato, proprio quello appena battuto prima della pausa, che diede dispiacere alla gente del Picco. 0-1 il 3 gennaio 2021, 1-2 il 6 gennaio 2022, per un doppio KO nefasto per i predecessori di Luca Gotti.

… Ma con la prima big sempre un sorriso

Ma alle sconfitte hanno fatto fronte in entrambe le stagioni due scalpi di lusso. Successe a Napoli, quando la banda Italiano si impose 1-2, così come lo scorso anno, nel 1-2 prima nel derby di Genova e poi a Milano. Insomma, un dispiacere per iniziare l’anno ma poi una netta inversione di tendenza.

Inedito

E per la terza stagione in A il calendario porrà di fronte allo Spezia uno scenario inedito. Non solo due partite di fila fra le mura del Picco, ma anche subito una big all’esame. Saranno unite prima la cabala delle sole sconfitte e poi quella delle vittorie con una big. Numeri e curiosità che rendono ancora più accattivante Spezia-Atalanta. Ci sarà ancora qualche giorno da aspettare, ma nella mente dei tifosi è una gara già cominciata.

IL FATTORE PICCO PER RICOMINCIARE BENE: QUANTO CONTANO DUE GARE CASALINGHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *