Sui quotidiani oggi in edicola trova ampio spazio anche il mercato degli attaccanti, che riguarda direttamente anche lo Spezia. Macia è da tempo a caccia di una punta e per i nomi si guarda soprattutto a casa Verona, con Henry favorito. Il centravanti francese potrebbe avere le caratteristiche giuste per affiancare o sostituire Nzola, ma non è così facile arrivare a un suo ingaggio.
Quanti ostacoli
Come si legge su La Gazzetta Dello Sport, infatti, su Henry ci sono sia lo Spezia che la Cremonese, ma l’Hellas non vorrebbe cedere a una diretta concorrente per la salvezza. Il francese ha infatti anche mercato in Turchia e potrebbe diventare una destinazione più gradita. Situazione in stand-by invece secondo il Corriere Dello Sport, che riferisce di come in questa fase i gialloblu non vogliano privarsi del loro giocatore. La Nazione invece parla di costi ancora troppo lontani dai parametri dei Platek, per una situazione da limare ancora nei dettagli.
Non si muove
Sempre più verso la permanenza a Verona, invece, Kevin Lasagna, anch’egli entrato nel mirino dello Spezia qualche settimana fa. Sul centravanti c’è anche qui la Cremonese, interessata anche a Shomurodov, ma nelle ultime indicazioni sembra poco probabile una sua partenza. Il Verona ci crede e potrebbe alla fine confermarlo nella rosa di Zaffaroni e Bocchetti.