Il Secolo XIX non ha dubbi: Salvatore Esposito è ormai un giocatore dello Spezia. Il quotidiano riferisce di colloqui importanti andati in scena nella giornata di ieri, con una fumata bianca prevista fra oggi e lunedì prossimo. Alla base dello sblocco definitivo dopo lo stallo delle scorse ore ci sarebbe il rilancio dei Platek soprattutto sui bonus più che sulla parte fissa.
Le cifre
Si parla infatti di 2,7 milioni più una contropartita (prima offerta dei giorni scorsi) raggiungendo una cifra di poco inferiore ai 3,4. La differenza sta nei bonus concessi alla Spal, che riguardano la salvezza delle Aquile, ma anche una possibile futura convocazione di Esposito in Nazionale e una corposa possibile rivendita. Altri incentivi possono arrivare dalle presenze, acquisibili con poche partite giocate per un minutaggio minimo concordato. Una via che ha convinto i ferraresi a dare l’assenso per la chiusura finale. Al momento il ragazzo è a riposo, vista la pausa del campionato cadetto, ma per lui è pronto un quadriennale in Via Melara, con stipendio raddoppiato rispetto a quanto percepito in biancazzurro.
Più cauta, invece, La Nazione, che riporta di una trattativa molto ben avviata ma ancora non conclusa. La sospirata fumata bianca non sarebbe arrivata ieri, ma resta molto ottimismo sulla buona conclusione. Secondo il quotidiano restano ancora delle distanze dal punto di vista dei bonus e delle percentuali sulla futura rivendita. Escluse contropartite tecniche, c’è comunque l’accordo con il calciatore e il suo entourage. L’idea è comunque quella di affidare il ragazzo a Gotti nei primi giorni del 2023.
Reparto completo
Con Esposito arriva così un rinforzo per il centrocampo aquilotto, per una mediana che avrà così i seguenti interpreti: Ampadu, Bourabia, Ekdal, Bastoni e Agudelo, almeno per i titolari. Per Macia è una bella scommessa, visto che si tratta di un elemento molto promettente e di grande prospettiva, ma che mai ha calcato il palcoscenico della Serie A. La crescita è ancora in atto, con la speranza che lo Spezia sia l’ambiente giusto per crescere ancora, magari sulla via tracciata da Kiwior e Holm.
IN ATTACCO PIACE BONAZZOLI: DUELLO CON UNA DIRETTA CONCORRENTE
Eppure i tifosi spezzini non saranno contenti , il mugugno imperversera’. Mappe e Messi non sono in vendita.
Ronaldo ha gia’ firmato con un altro club.
Purtroppo e’ cresciuta molto di piu’ la Societa’ dei tifosi , questi sono rimasti in serie C.
Buon acquisto complimenti alla SOCIETÀ