Si può scatenare un gennaio di vera e propria bagarre per Szymon Zurkowski. Il centrocampista in uscita dalla Fiorentina è da settimane accostato allo Spezia, ma su di lui può accendersi un vero e proprio intrigo. Ci sono infatti almeno altre due squadre sul polacco, tanto che si prospetta un mese decisamente movimentato per lui.
Salernitana in pole
A fare il punto sulla trattativa è il portale Violanews.com, che inserisce la Salernitana come prima nella lista nella corsa al giocatore: è un desiderio espresso di Davide Nicola, che lo vorrebbe alla sua corte a tutti i costi. Economicamente, i granata sono quelli che possono soddisfare meglio le richieste della Fiorentina, ma il DS De Sanctis sembra più orientato a nomi da “prima pagina” quali Ochoa (già arrivato) e la difficile idea Isco.
Spezia ed Empoli in corsa
Macia monitora la situazione, conscio dei buoni rapporti con la Fiorentina sulla scorta degli affari già chiusi in precedenza (non ultimo Dragowski). Gli aquilotti potrebbero assicurare a Zurkowski un cospicuo minutaggio in campionato e consentire ai viola di guadagnare su una futura rivendita del calciatore, anche se la prima scelta (oltre a Esposito) resta Johnny Cardoso dell’Internacional (leggi qui). Non resta da scartare nemmeno l’ipotesi Empoli: nonostante i rapporti con i gigliati non siano idilliaci, Zurkowski potrebbe rientrare in un ipotetico asse per Parisi come pedina di scambio offerta da Pradè.
CAPITOLO USCITE: IN 4 ATTENDONO DI CONOSCERE IL LORO DESTINO