In una lunga intervista concessa a Tuttosport, il responsabile dell’area tecnica della Cremonese Ariedo Braida ha parlato della ripresa del campionato e delle speranze salvezza dei grigiorossi. Una salvezza ad oggi difficile per la neopromossa, staccata di 6 lunghezze proprio dallo Spezia ma pronta a dire la sua già ripartendo da gennaio.
Le parole di Braida
In questo momento la salvezza pare quasi impossibile, ma per fortuna l’impossibile non esiste. Con sacrificio, impegno e umiltà c’è ancora tutto il tempo per riscrivere la classifica. Anche perché Alvini ha dato alla squadra una identità precisa e mai abbiamo sfigurato in campo. Finora non abbiamo raccolto molti punti, ma la sensazione è che basti poco per trovare una svolta. Al 2023 chiedo il giusto equilibrio per continuare a lavorare serenamente per vedere rispecchiati in campo i grandi valori della società.
Ancora Braida
Il dirigente è intervenuto anche ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Radiouno Rai, affrontando anche temi di mercato. Il tema principale è stato Bonazzoli, possibile innesto per l’attacco conteso allo Spezia:
Un giocatore interessante, sarebbe importante per noi. Ha un buon numero di gol, ben venga: speriamo di riuscire ad acquisirlo, magari anche con qualche altro innesto a centrocampo e in difesa. Arvedi può mettere a disposizione delle risorse per centrare la salvezza.