2 Gennaio 2023 - 13:53

Via al calciomercato: tutte le date di apertura e chiusura in Europa

post

Comincia ufficialmente oggi la sessione invernale di calciomercato in Serie A e non soltanto. Un mese di trattative che coinvolgerà anche lo Spezia, che ha già depositato il contratto di Joao Moutinho, appena arrivato dalla MLS. In Italia sarà possibile operare fino al 31 gennaio alle ore 20.00, quando si chiuderà la sessione ufficialmente, mentre per gli svincolati sarà possibile accasarsi dal 1 febbraio al 24 in deroga. Scopriamo però nel dettaglio come si svolgerà la finestra nei principali paesi europei (con cui anche lo Spezia potrebbe fare affari).

Top 5 campionati

Finestra simile per tutte le principali leghe europee: in Inghilterra, così come in Spagna, Germania e Francia il mercato chiuderà il 31 gennaio, con differenze solo sugli orari. Si va dalle 17 della Bundesliga alla mezzanotte della Premier e della Ligue 1, passando per le 23 della Liga. In tutti questi, però, già da ieri è possibile operare, mentre la Serie A comincia un giorno dopo. Deadline a fine mese anche per altri Paesi: Danimarca, Grecia, Scozia, Olanda, Belgio (aprirà dal 4 gennaio).

Gli altri

Discorso differente, invece, per il Portogallo, che aprirà dal 3 gennaio per chiudere il 2 febbraio spostando solo di poco l’orizzonte. Più avanti andrà la Svizzera, nel mese fra il 16 gennaio e il 15 febbraio, mentre in Croazia si partirà il 18 per chiudere il 15 febbraio. Addirittura il 29 gennaio invece in Polonia, con stop il 28 del mese successivo. Israele andrà dal 3 gennaio al 1 febbraio, mentre in Austria le compravendite si faranno dal 7 gennaio al 6 febbraio. A chiudere la Turchia: 12 gennaio-8 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *