5 Gennaio 2023 - 11:51

La moviola: tutti d’accordo sulla buona partita condotta da Giua

post

Un gol annullato e diversi cartellini tutti nella ripresa, ma non ci sono particolari episodi da moviola che coinvolgono l’arbitro Giua. Il fischietto tiene bene la partita ed evita che gli animi si surriscaldino, portando a casa alla fine una gara tutto sommato serena. Scopriamo l’analisi degli episodi principali attraverso la lettura dei quotidiani oggi in edicola.

Corriere Dello Sport

Buona la partita di Giua, che sta acquisendo sempre più fiducia (merito di Rocchi, l’unico della commissione nella visione di Orsato della CAN, come avrebbe detto con una battuta all’Acqua Acetosa durante il raduno). Partita insidiosa, merita più che la sufficienza.
DA ANNULLARE
Gol di Ampadu annullato, non per la sua posizione sul tocco di Holm (sembra in linea con Palomino) ma per un precedente offside di Gyasi sul tocco di Bourabia dopo l’angolo.
REGOLARE
Ok la rete di Gyasi: sul lancio di Bourabia per Nzola, quest’ultimo è tenuto in gioco da Toloi e Palomino. Buona anche la rete del 2-0: non c’è fallo in avvio d’azione di Bourabia su Ederson (così lo giudica Giua, non a torto), poi è Toloi che tiene in gioco Nzola al momento dell’assist.
NO RIGORE
Due episodi simili, entrambi di facile lettura: è contemporaneo il contatto pallone-avversario nelle uscite di Zoet su Zapata e del suo sostituto Zovko su Hojlund, in entrambi i casi non c’è rigore.
VAR: Marini 6
Capolavoro “varistico” sul gol annullato.

La Gazzetta Dello Sport

6,5 GIUA

Qualche dubbio sul contatto Zoet-Zapata, ma sembra giusto non concedere il rigore alla Dea.

Nel 2-0 non c’è fallo di Bourabia su Ederson, corretto far proseguire l’azione.

Tuttosport

GIUA 7

Fa correre spesso, usa i cartellini nel momento giusto e recupera il dovuto. Da Lode.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “SONO ARRABBIATO, NON ABBIAMO GIOCATO DA PROVINCIALE”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Atalanta

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *