Si avvicina il momento decisivo per il futuro di Szymon Zurkowski. Il centrocampista, poco impiegato da Italiano, lascerà la Fiorentina nel corso di questa sessione di mercato invernale e si sta interrogando sulla prossima destinazione. Secondo quanto riporta Violanews.com, sono ore di riflessione per il giocatore, che prediligerebbe un ritorno all’Empoli. Il polacco ha già vestito la maglia azzurra una stagione fa e sarebbe ben riaccolto anche dal club del presidente Corsi.
Spinta Spezia
La Fiorentina, però – spiega il portale – spinge per un trasferimento allo Spezia, dopo gli attriti con l’Empoli in estate nelle trattative per Parisi e per lo stesso Zurkowski. Inoltre, i rapporti tra i due club sono molto buoni, come testimonia l’operazione Dragowski. Novità sono attese per le prossime ore, ma lo Spezia – si legge – non è disposto ad aspettare oltre il fine settimana. Oltre ad Esposito, Gotti potrebbe accogliere un altro gradito rinforzo per il suo centrocampo.
Carta Polonia
Inoltre, anche la colonia di connazionali di Zurkowski potrebbe convincerlo alla scelta della maglia bianca. Secondo quanto si apprende, il centrocampista ha parlato con Kiwior, Reca e Dragowski che hanno decisamente dipinto un ottimo quadro della società dei Platek: un dettaglio non da poco nella possibile scelta. In casa Spezia può crescere la fiducia nelle ultime ore di incassare il sì del giocatore della Fiorentina.