Lo Spezia si guarda intorno. E non potrebbe essere altrimenti, visto l’infortunio pesante occorso a Zoet dopo lo scontro con Zapata dell’Atalanta. la società si è trovata in una situazione di grande sfortuna, visti gli infortuni di entrambi i portieri. Se l’olandese si ferma ora, Dragowski prosegue nel percorso di recupero e ieri si è allenato per la prima volta in gruppo con il resto dei compagni. Un segnale certamente positivo, visto che da tempo il portiere si dice pronto per rientrare già con il Lecce ma la società non ha intenzione di rischiarlo. E allora vale la pena cercare un nuovo estremo difensore?
Casting
I tempi sono stretti, quindi la priorità è agire in Italia, nel caso. La proposta di Labrovic del Rijeka si allontana, dunque, ma secondo Il Secolo XIX possono presto crescere altre alternative. La prima è quella che porta ad Adrian Semper del Genoa, ormai titolare fisso dopo tanta panchina. L’affare non è di facile definizione, ma si potrebbe pensare a un inserimento di Strelec nella trattativa. Una seconda, altrettanto complicata, è quella che porta al milanista Mirante, con conferme giunte da entrambe le parti. Oggi il terzo portiere del Milan sarebbe un salvagente, ma il contratto in scadenza e l’arrivo di Vasquez potrebbero spingere l’ex Roma verso altri lidi. In questo caso, se mai, il problema è la lista Champions da consegnare entro il 2 febbraio, che blocca l’estremo difensore italiano, utile da questo punto di vista. Non risultano, infine, contatti con Pastorello per Berisha del Toro. Secondo il Corriere Dello Sport, invece, un terzo nome è quello di Ionut Radu della Cremonese, ormai chiuso da Carnesecchi e destinato a partire. Su di lui ci sono anche sirene francesi e di Serie B.
Fiducia a Drago
E allora la soluzione in casa potrebbe essere alla fine quella ideale. La Nazione intravede più di uno spiraglio non solo per la convocazione di Dragowski per Spezia-Lecce, ma anche per la possibilità di vederlo titolare in porta. Secondo il quotidiano, il fatto che ieri si sia regolarmente allenato in gruppo (e lo farà anche oggi alla rifinitura) potrebbe essere una candidatura anche per la titolarità contro i salentini, letteralmente a tempo di record visto il bruttissimo infortunio di Verona. Una soluzione che potrebbe anche chiudere le porte al mercato.