7 Gennaio 2023 - 14:46

D. Rossi: “A Spezia gara difficile, il Lecce non si monti la testa”

post

L’allenatore di lungo corso del nostro calcio Delio Rossi ha inquadrato il match del Picco di domani ripartendo però anche dalla situazione del Lecce, attualmente ampiamente in posizione di larga tranquillità in classifica. I salentini, con tre vittorie consecutive, si sono assestati a quota 18 punti e guardano con un sicuro +9 la zona rossa. Sulle pagine del Quotidiano Di Puglia, l’ex tecnico giallorosso ha analizzato il momento della formazione di Baroni, chiamata ora a un vero e proprio scontro diretto con lo Spezia.

Qualità Lecce

Si tratta di una squadra costruita in maniera logica per i suoi obiettivi ed è ben coperta in tutti i ruoli. Falcone in porta è affidabile, ci sono tanti giovani talenti in tutte le zone del campo con Umtiti che è un campione straordinario” asserisce il tecnico. Poi non mancano gli elogi a Baroni, allenatore definito serio e bravo, ma anche alla società: “Hanno entrambi grandi meriti nell’aver strutturato una squadra in ogni senso, con gioco e calciatori” spiega.

Corsa salvezza

Poi Rossi si concentra sulla lotta per non retrocedere: “In zona rossa vedo un distacco pesante fra le ultime tre e le altre, mi pare ci sia un livellamento verso il basso con le prime dieci che hanno qualcosa in più“. All’orizzonte c’è una partita delicatissima per entrambe le formazioni: “Gara difficile, le vittorie con Atalanta e Lazio non autorizzano a pensare di vincere facilmente anche in Liguria. Lo Spezia è al terzo anno in A e sembra destinato a diventare una squadra come Empoli o Sassuolo, un ruolo che anche il Lecce può ambire a raggiungere con la lungimiranza della sua gestione. Al Picco dovrà far sentire tutta la sua motivazione” le parole del tecnico.

BILANCIO PARI FRA SPEZIA E LECCE, MA LA VITORIA DELLE AQUILE MANCA DA MOLTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *