13 Gennaio 2023 - 14:18

Focus Gazzetta – C’è il valzer sulle punte per la salvezza

post

La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola dedica un approfondimento alla lotta salvezza e all’importanza del reparto d’attacco per centrare l’obiettivo delle cosiddette “pericolanti”. Casualmente (o forse no) lo stesso tassello che manca allo Spezia per poter completare la rosa a disposizione di Gotti e fornire a Nzola un partner affidabile.

Panoramica

La rosea individua quei profili che potrebbero fare al caso a gennaio, in un panorama di punte che potrebbe fare la fortuna di qualcuno. Non male, anche se notoriamente in inverno resta sempre difficile operare sul mercato. L’Empoli si è riportato a casa Caputo, che ha lasciato una Samp con tanti attaccanti ma pochi gol: Gabbiadini, Quagliarella e Pussetto sono tutti lontani dalla forma migliore. Un profilo interessante è quello di Bonazzoli (accostato anche allo Spezia), fra i più gettonati, mentre gli altri non fanno esattamente sognare. Lasagna, Henry, Botheim, Valencia, Shomurodov, Borini, Verdi, Brekalo, Vignato sono tutti giocatori che finora non hanno trovato particolare feeling con la rete. Chissà che la svolta e il riscatto non siano però dietro l’angolo.

Bomber di provincia

Punti nell’orgoglio, decisi a dare una svolta, desiderosi di riscatto, possono rinascere in piazza calde e affamate di calcio. Verona, Cremona, Salerno, Spezia, Monza rappresentano la cosiddetta sana provincia. Quella delle storie che appassionano, delle imprese impossibili, dell’utopia che diventa realtà“. Così il quotidiano descrive i prossimi giocatori che andranno ad aiutare le formazioni nella seconda parte di classifica: due settimane per battere gli ultimi colpi e affrontare con un aiuto in più in avanti il girone di ritorno: la corsa alla salvezza è già cominciata.

E INTANTO NZOLA SI RIFÀ IL LOOK >>>>> LO SCATTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *