Per Ghersini qualche episodio da moviola durante Torino-Spezia, a partire dal calcio di rigore per i liguri che non sembra destare sospetti. Tante le proteste granata sul rischioso intervento di Caldara nel secondo tempo, secondo Luca Marelli meritevole di cartellino rosso. Analizziamo tutto anche attraverso la lettura dei quotidiani.
Corriere Dello Sport
È un 6 quello per Ghersini, anche se non è sempre preciso nelle decisioni. Le proteste per il giallo a Caldara del Torino sono tante, netto invece il rigore concesso alle Aquile, così come la rete annullata a Vlasic. Chiude con 25 falli fischiati e 6 gialli. Andiamo con ordine: sul tiro di Reca, Djidji ha il braccio destro opposto al tiro largo, anche se piegato a 90°: non ci sono dubbi sulla concessione del penalty, Ghersini lo vede dal campo e il Var conferma. Netto anche il fuorigioco di Sanabria (oltre Nikolaou) sul gol non convalidato a Vlasic. Infine, l’episodio Caldara: il difensore sfiora il pallone, l’intervento sbilancia Sanabria e l’arbitro opta per il giallo. Siamo al limite: Amian e Nikolaou non sono così vicini, il pallone è a distanza di gioco. Forse l’arbitro ha dato peso alla posizione. 6 anche per il VAR Di Bello.
La Gazzetta Dello Sport
Netta l’insufficienza sulla rosea: la direzione di Ghersini vale 5. Sull’episodio del rigore, il quotidiano evidenzia il tocco di braccio (largo) ma anche la diversa disamina rispetto alla situazione di Inter-Verona (tocco di Hien su tiro di Lautaro). “Siamo davanti alla solita questione di uniformità: o è sì sempre o è no sempre. I due casi, infatti, sono molto simili” si legge. L’altro elemento è l’episodio Caldara-Sanabria: i due lottano e il difensore nega l’opportunità di segnare un gol, era cartellino rosso per l’ex Milan. Secondo il quotidiano manca anche un giallo a Gyasi al 12′ del primo tempo.
Tuttosport
Anche Tuttosport assegna un 5 al fischietto genovese, frutto del mancato rosso a Caldara per fallo da ultimo uomo su Sanabria.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “SOLIDI E CONSAPEVOLI, LO SPEZIA CHE VOGLIO SI STA FORMANDO”
Votate i vostri tre migliori di Torino-Spezia
- Holm (24%, 158 Votes)
- Nzola (23%, 152 Votes)
- Ampadu (19%, 124 Votes)
- Agudelo (10%, 64 Votes)
- Nikolaou (5%, 35 Votes)
- Gyasi (5%, 34 Votes)
- Dragowski (5%, 32 Votes)
- Caldara (3%, 23 Votes)
- Amian (2%, 16 Votes)
- Reca (1%, 9 Votes)
- Bourabia (1%, 7 Votes)
- Ferrer (1%, 4 Votes)
- Ekdal (0%, 2 Votes)
Total Voters: 251