Giornata di presentazione in casa Spezia per il primo nuovo arrivato del mercato invernale. A prendere la parola oggi al Ferdeghini è stato l’esterno Joao Moutinho, che ha già potuto esordire in Serie A con due presenze collezionate contro Atalanta e Torino. Tanti i temi trattati, a cominciare dall’ambientamento e dalla nuova avventura. Ecco le sue parole:
Sul percorso: “Sono andato a 19 anni negli Stati Uniti ed è stata un’opportunità giusta per la mia carriera. Il mio contratto scadeva a dicembre e ho sempre sognato di giocare in Europa e in A. Non è stata una scelta difficile”.
Sul ruolo: “Ho sempre fatto il terzino sinistro, ma so anche giocare con la difesa a tre. Mi trovo bene in tutti e due i ruoli”.
Sullo Spezia: “Un bel gruppo, che ha mentalità. Da quando sono qui si è visto che è una squadra difficile da affrontare per tutti. Mi ritengo molto felice della scelta fatta”.
Sui consigli di Pato: “Ci ho giocato insieme in MLS, siamo amici. Abbiamo parlato dell’opportunità di giocare in Italia e mi ha detto che non sarebbe stato semplice, ma lo sapevo. Mi ha detto solo di venire e dimostrare le mie qualità, questo è un grande campionato”.
Sull’esordio al Picco: “Molto emozionante, mi sono reso conto di essere in un momento della carriera che volevo da tempo. Mi sono sentito subito a mio agio, penso sia una bella emozione scendere in campo con la squadra e aiutarla nei suoi obiettivi”.
Sulla scelta dello Spezia: “Avevo offerte anche da altri campionati, ma Macia mi ha convinto subito illustrandomi il progetto. È stata sin dall’inizio una scelta semplice, so quanto fosse interessante questa possibilità e mi sento molto contento di averla presa al volo”.