La non convocazione per la partita di Torino dice molto sul prossimo futuro di David Strelec, che sarà lontano dallo Spezia almeno per i prossimi sei mesi. Per l’attaccante si profila infatti una cessione in prestito altrove, per dargli la possibilità di giocare con continuità e crescere. Resta solo da stabilire quella che sarà la destinazione finale dello slovacco. Il Secolo XIX prova a tratteggiare la situazione attorno al giocatore.
Due opzioni
L’agente Mikal Cierny, che cura l’attaccante, avrebbe trovato un accordo con gli svizzeri del Lucerna, ma al momento ci sarebbe il no dello Spezia, che non ha trovato l’intesa economica con gli elvetici. La proposta è quella di un prestito secco, o un’acquisizione a titolo definitivo per circa 400.000 euro: troppo poco per lo Spezia, che ha prelevato Strelec dallo Slovan Bratislava per 1,8 milioni solo due anni fa. Tradotto: con queste condizioni non se ne fa nulla. Lo Spezia sembra aprire di più, invece, al prestito con eventuale diritto di riscatto offerto da due club della nostra Serie B. La situazione è in questo momento un po’ delicata, con Macia ai ferri corti con l’entourage del giocatore, perché gli interessi delle parti non sembrano collimare troppo. La partenza di Strelec sembra in ogni caso sempre più vicina, visto che non sta trovando spazio con Gotti in campionato (solo 165′) e ha giocato solo in Coppa Italia, segnando tre reti in due partite.
Altre mosse
Del mercato in uscita fa parte anche Ellertsson, che ha interessi dalla serie cadetta ma senza nulla di concreto. Per Sala e Ferrer si profila invece una permanenza ed è difficile che ci siano altri movimenti importanti in uscita. Lo spagnolo ha trovato anche i primi minuti a Torino e in Coppa Italia potrebbe giocare titolare, così da ritrovare anche minuti importanti: solo una sua partenza last minute potrebbe aprire le porte a Dickmann della Spal, già monitorato da diverso tempo.
INTANTO PER L’ATTACCO È IN ARRIVO KROLLIS >>>>>> LEGGI TUTTO
Votate i vostri tre migliori di Torino-Spezia
- Holm (24%, 158 Votes)
- Nzola (23%, 152 Votes)
- Ampadu (19%, 124 Votes)
- Agudelo (10%, 64 Votes)
- Nikolaou (5%, 35 Votes)
- Gyasi (5%, 34 Votes)
- Dragowski (5%, 32 Votes)
- Caldara (3%, 23 Votes)
- Amian (2%, 16 Votes)
- Reca (1%, 9 Votes)
- Bourabia (1%, 7 Votes)
- Ferrer (1%, 4 Votes)
- Ekdal (0%, 2 Votes)
Total Voters: 251