18 Gennaio 2023 - 19:30

Probabili formazioni: tante novità per Gasperini e Gotti

post

Diversi cambi in atto per Atalanta e Spezia in vista della partita valida per gli ottavi di Coppa Italia. Le due squadre hanno giocato soltanto domenica e sono in salute: i nerazzurri ripartono dal roboante 8-2 sulla Salernitana, mentre le Aquile sono reduci dal blitz di Torino che ha dato nuova linfa alla classifica. L’obiettivo per entrambe è fare bene e provare a passare il turno guadagnandosi il match con l’Inter. Scopriamo le probabili formazioni dell’incontro.

Atalanta

Qualche cambio (mantenendo la qualità) per gli uomini di Gasperini, che si affiderà al 3-4-3 proponendo chi ha giocato meno nel mese di gennaio. Sportiello va verso la conferma fra i pali, con Okoli che si candida per un posto fra i titolari accanto a Demiral e Djimsiti, che finora non hanno quasi mai visto in campo nel 2023. A centrocampo potrebbe rivedersi Ederson per far rifiatare De Roon mentre Koopmeiners sarà confermato vista la squalifica in campionato. A destra spazio a Zortea (visto l’infortunio di Zappacosta) mentre sulla mancina spazio a uno fra Ruggeri e Soppy. In attacco è invece vero e proprio rebus: Gasperini potrebbe affidarsi a Muriel e Zapata, con Hojlund e Lookman subito a ruota. Sono 23 i convocati nerazzurri, con tutti a disposizione del tecnico. 

ATALANTA (3-4-3): Sportiello; Okoli, Demiral, Djimsiti; Zortea, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Muriel, Boga, Zapata.

Spezia

Settimana corta anche per le Aquile, con Gotti che potrebbe approfittare del doppio impegno per dare minuti ai nuovi arrivati, occasione chiave per farli ambientare al meglio. In porta potrebbe rivedersi Zovko, che ben si è comportato subentrando proprio con l’Atalanta in campionato. Davanti a lui nel 3-5-2 potrebbe tornare Kiwior, che ha riposato a Torino, con Hristov favorito a destra e Nikolaou sicuro di una maglia a sinistra vista la squalifica in campionato. A centrocampo potrebbero trovare spazio da subito sia Esposito che Zurkowski, con Ekdal più di Bourabia in regia. Sulle corsie laterali il ritrovato Ferrer avrà una chance di far riposare Holm, mentre a sinistra potrebbe toccare a Moutinho (che ieri si è presentato) più di Reca. In avanti troverà spazio Verde, probabilmente in tandem con Maldini, visto che Strelec non è fra i convocati.

SPEZIA (3-5-2): Zovko; Hristov, Kiwior, Nikolaou; Ferrer, Esposito, Ekdal, Zurkowski, Moutinho; Verde, Maldini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *