Dopo Arek Reca, anche Mbala Nzola si è raccontato oggi in un’intervista, spiegando il suo momento magico in stagione e svelando gli obiettivi posti per la seconda parte di campionato. Nella sua chiacchierata con DAZN, il bomber angolano ha parlato di vari temi.
Carattere
Chi dice che ho un carattere ribelle non conosce il vero Nzola. Io sono molto timido, ma se mi conosci bene sai che scherzo e rido spesso. La stagione sta andando bene, stiamo lavorando sodo e ad ogni partita cerchiamo di fare il meglio e fare più punti possibile.
Gotti
Il mio rapporto con lui è buono, mi dà tanta fiducia e io cerco di ripagarlo in campo. Mi chiede di giocare senza pensare e far vedere quello che so fare, senza fermarmi. Mi dice sempre che neanche io so quanto sia forte e a ogni partita sto cercando di dare sempre di più. Per come la vedo io quando una persona mi dà qualcosa la devo ripagare, sono fatto così. Quindi per me è molto importante. Sono cruciali fiducia e rispetto.
Sull’anno scorso e il cambiamento
Ho avuto tempo di pensarci, conoscendomi meglio e anche con la squadra. I compagni mi hanno molto aiutato, abbiamo parlato, mi hanno detto che posso fare grandi cose. Mi aiutano e per questo cerco di dare sempre di più anche per loro. In questa stagione ho cercato di sistemare ciò che non andava bene anche fuori dal campo, ma qualcosa rifarei. Io frainteso? Non lo so. In molti fanno fatica a capirmi, ma ora voglio far vedere chi è il vero Nzola. Sono uno scherzoso, cui piace ridere e giocare e spero che la gente lo capisca. Ma in generale il giudizio degli altri mi interessa -2.
Quanti gol
Chi vincerà la classifica marcatori? Dico Osimhen, l’avversario più forte che ho incontrato. Io sarei soddisfatto se facessi 25 gol, in graduatoria mi metto al secondo posto dietro Osimhen. Fare gol è la cosa che mi rende più orgoglioso della mia carriera.