A margine di Spezia-Roma, il tecnico delle Aquile Luca Gotti ha preso la parola in sala stampa commentando la prestazione dei suoi contro i giallorossi nell’ultima gara del girone di andata. Ecco tutte le considerazioni:
Sulla partita: “Le caratteristiche di Nzola sono molto importanti per noi perché ci permettono di avere soluzioni diverse al di là dei gol. Sa attaccare gli spazi, gestisce la palla e dà tante soluzioni: senza di lui cambia la struttura della squadra, Holm ci ha lasciato presto e abbiamo trovato difficoltà. Abbiamo fatto il primo tempo gestendo il risultato e pensavamo di interpretare diversamente il secondo tempo. Ci siamo fatti gol da soli, mentre con il risultato in bilico sarebbe stata un’altra partita”.
Sui cambi nell’intervallo: “Ho penalizzato Verde e Hristov per cercare di cambiare la partita avendo caratteristiche diverse. La mia scelta era quella di mettere dentro giocatori che gestissero la palla con un fraseggio veloce creando i presupposti per l’ingresso in area. Il doppio vantaggio della Roma ha sedato l’idea”.
Su Holm: “Ha una grossa botta che gli ha fatto perdere forza nella gamba. Non so se abbia avuto una compressione, ma non è niente di muscolare”.
Su Dybala: “Nella mia testa la partita fino a venerdì mattina era molto diversa. Le nostre caratteristiche avrebbero dovuto creare qualche difficoltà alla Roma. Oggi siamo stati depotenziati per vari motivi: Dybala va considerato in ogni singola azione, non si sa mai dove si trova e va trattato con grande attenzione. Amian ha fatto per me una grande partita ed è un brutto cliente per tutti: nel lancio del portiere pensa di prendere il pallone e invece non dà copertura. Contro giocatori di questo tipo i piccoli
Sul bilancio del girone di andata: “Non sono soddisfatto, abbiamo lasciato troppi punti per strada, che non tornano più. Avremmo dovuto averne 4-5 in più. Mi è dispiaciuto molto interrompere la striscia positiva perché ne avevamo bisogno per guardare avanti con fiducia”.
Su Esposito: “Sono soddisfatto, era l’esordio in Serie A. Dopo l’errore c’è da fare fatica a restare concentrati, invece ha cercato di dare il suo contributo”.
Sul mercato: “Vediamo questi quattro giorni prima di Bologna, temo sarà difficile recuperare quelli che non sono disponibili. Ieri Zurkowski abbiamo capito che non poteva essere a disposizione. Valuteremo la situazione dell’infermeria, poi starà a me trovare le soluzioni migliori”.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Roma
- Ampadu (30%, 148 Votes)
- Agudelo (17%, 83 Votes)
- Reca (14%, 67 Votes)
- Amian (8%, 39 Votes)
- Ferrer (7%, 34 Votes)
- Dragowski (5%, 26 Votes)
- Bourabia (5%, 25 Votes)
- Esposito (4%, 20 Votes)
- Caldara (3%, 15 Votes)
- Gyasi (2%, 11 Votes)
- Maldini (1%, 7 Votes)
- Holm (1%, 6 Votes)
- Hristov (1%, 4 Votes)
- Moutinho (1%, 4 Votes)
- Verde (0%, 1 Votes)
- Kovalenko (0%, 1 Votes)
Total Voters: 200