La partita diretta da Sozza scorre via liscia e senza troppi problemi. La Roma chiede un rigore per una caduta di Zalewski in area spezzina, ma il giocatore si lascia cadere ai limiti della simulazione. Chiude con 4 ammoniti totali e non ha mai bisogno del VAR per prendere le giuste decisioni, anche se Bourabia ha rischiato la seconda sanzione.
La Gazzetta dello Sport
La rosea assegna 5,5 all’operato di Sozza, individuando una prestazione non sufficiente. A inizio ripresa (e secondo il quotidiano è l’errore più grave), grazia Bourabia dal secondo giallo per un intervento su Smalling: il marocchino interviene in modo imprudente da già ammonito. Al 15′ del primo tempo vede bene invece nell’episodio in area di Zalewski: Ferrer tocca con il ginocchio il piede destro del polacco, contatto leggero e il giallorosso si lascia cadere. L’arbitro valuta dal campo il contatto e lascia correre.
Corriere dello Sport
Tuttosport
Di tenore completamente diverso il quotidiano torinese, che a Sozza dà 7 specificando come si confermi uno dei migliori del momento.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “I 18 PUNTI NON MI SODDISFANO, ANCHE OGGI CI SIAMO FATTI GOL DA SOLI”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Roma Total Voters: 200