La sicura assenza di Arnautovic obbliga Motta a mischiare le carte in avanti. Ma non sarà l’unica novità in un Bologna cangiante che proverà a far valere la legge del Dall’Ara contro lo Spezia. L’ex Thiago cambierà qualcosa rispetto alla squadra che ha pareggiato con la Cremonese, visto che i principali quotidiani oggi in edicola lasciano aperti diversi ballottaggi sulla partita.
La probabile del Bologna
Probabile il modulo 4-1-4-1, anche se per il Corriere Dello Sport potrebbe diventare 4-2-3-1, anche se in difesa non ci sono dubbi. Sarà il pacchetto composto da Posch, Lucumì, Soumaoro e Lykogiannis ad agire davanti a Skorupski, mentre a centrocampo c’è qualche dubbio in più. Schouten tornerà in cabina di regia, con Dominguez favorito ai suoi lati, anche se La Gazzetta Dello Sport inserisce Moro. A completare la zona centrale anche Ferguson, ormai imprescindibile, con l’inamovibile Orsolini a spaziare a destra e Soriano (più di Aebischer) a sinistra. In avanti l’unica punta Zirkzee, vogliosa di portare a casa gol e punti.
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Schouten; Orsolini, Ferguson, Dominguez, Soriano; Zirkzee.