Spezia-Napoli è stato anche foriero di belle storie, come accaduto anche in altri frangenti: la partita di Spalletti contro Maradona nel 1988, la vittoria di Motta senza un tiro in porta l’anno scorso e il bel gesto di Osimhen, che ha colpito involontariamente una tifosa aquilotta nel riscaldamento e poi è saltato in curva per sincerarsi delle sue condizioni. Un episodio diventato virale sui social e balzato agli onori della cronaca.
“Messaggio positivo”
Il Secolo XIX riporta le parole della tifosa interessata dall’accaduto, Elena Mattinò, insegnante 39enne di scuola primaria: “Sono di origini calabresi ma vivo a Cremona ma sono spezzina e aquilotta adottiva perché da un paio di anni sto con un tifosissimo dello Spezia che mi ha coinvolto nella sua passione“. Elena è rimasta colpita dalla reazione del nigeriano: “Ha fatto un gesto bellissimo, perché avrebbe potuto far finta di nulla e invece ha mostrato grande sensibilità. Ho realizzato dopo che fosse il capocannoniere della Serie A, ho capito che fosse davvero preoccupato“. Osimhen non ha avuto problemi a infiltrarsi fra i tifosi di casa, che l’hanno applaudito e ringraziato, scattando foto e girando video.
Votate i vostri tre migliori di Mantova-Speiza
- S. Esposito (32%, 188 Votes)
- Gori (24%, 144 Votes)
- Aurelio (21%, 124 Votes)
- Bandinelli (5%, 27 Votes)
- Nagy (3%, 16 Votes)
- P. Esposito (3%, 16 Votes)
- Hristov (2%, 14 Votes)
- Elia (2%, 14 Votes)
- Giorgeschi (2%, 11 Votes)
- Bertola (2%, 10 Votes)
- Benvenuto (1%, 8 Votes)
- Lapadula (1%, 6 Votes)
- Di Serio (1%, 6 Votes)
- Mateju (1%, 4 Votes)
- Cassata (1%, 3 Votes)
Total Voters: 236

Bellissimo gesto di #Osimhen, che nel pre-partita di #SpeziaNapoli sale in tribuna per abbracciare una ragazza, inavvertitamente colpita da un pallone calciato nel riscaldamento
⚽ Le cose belle del calcio 👏👏👏 pic.twitter.com/ZWqFQnyjEJ— Federico Gennarelli (@F_Genna88) February 5, 2023