Nel post-partita di Empoli-Spezia, il tecnico aquilotto Luca Gotti ha parlato ai microfoni di DAZN della gara del Castellani.
Le parole di Gotti
L’espulsione di Esposito ha indirizzato la partita. C’è rammarico per il pareggio, abbiamo perso due punti importanti. La Serie A è così si gioca su sfumature, su piccole cose. Quindi la nostra situazione di grande emergenza ha fatto siìche non si riesca a dare il giusto tempo a questi ragazzi di fare i piccoli passi che servono per arrivare lì. Alla fine del primo tempo se sei in vantaggio di due reti con un uomo in più la gara la devi gestire con calma, cercando di metterti nella condizione di andare ad uccidere la partita. A quel punto devi provare a fare il terzo gol, senza la frenesia. Non avevamo intenzione di abbassarci, ma di gestire il campo in un certo modo. Ovviamente l’aspetto più importante è quello disciplinare: hai tre giocatori ammoniti non devi rimanere in dieci a tua volta e allora la partita continui a gestirla in un certo modo. Invece l’episodio dell’espulsione di Esposito ha cambiato la partita. Noi abbiamo commesso tanti piccoli errori che in Serie A hanno un certo peso. Certe situazioni vanno gestite meglio. Ero indeciso se togliere Agudelo perché è bravo a saltare l’uomo e a difende la palla. L’ho tolto quando era stanco. Verde? Ha fatto una grande prova, era sempre nel vivo della partita. Ha gestito bene anche la fase difensiva. Dunque il suo gol non viene per caso. Invece Gyasi? Da lui mi aspetto tanto e oggi ha condotto una gara di gestione.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279
Gotti prova a far giocare Salva Ferrer che tu fai di tutto per umiliare. Nei secondi tempi schieri una squadra che in C2 farebbe fatica. Con vecchietti e strampalati giocatori. Per colpa delle tue fisse rischiamo la B.
E comunque Macia ha indebolito la squadra.